Toscana

Ci troviamo in un antico borgo situato al centro / nord della Toscana.

Al confine tra Lucca e Pisa. Un territorio collinare alle pendici dei monti Pisani. Fra ulivi secolari, accarezzati dalla brezza marina.

I NOSTRI CampI

Il campo scuola al Poggetto è nato come campo per la formazione di cani da pastore e ben presto è stato riconosciuto come primo campo dall’associazione CLB (cani da lavoro su bestiame)  in Toscana ed  munito di grandi aree attrezzate per i test attitudinali per il primissimo approccio, avvicinamento nonchè preparazione di cani da pastore per le prove di lavoro nazionali. Dispone di diversi stock di ovini ed aree coperte per gli allievi.  Due sono i campi destinati allo sheepdog, uno in piano con molti ettari di terra per i border collies e l’altro in collina per tutti gli altri cani da pastore.

Il contesto naturale e ambientale nel quale si trova, le professionalità che con il tempo si sono avvicinate ed interessate alle nostre metodologie di lavoro ci hanno permesso di attrezzare altri due campi per altre discipline cinotecniche. Grandi spazi recintati,  ombreggiati ed illuminati per il lavoro estivo e notturno.

Ogni campo è  inserito nel tipico contesto naturale e rurale  della fattoria del Poggetto e della piccola pensione.  Tutto l’insieme contribuisce a rendere chiara la naturale propensione dell’associazione e dei soci che si concretizza nella volontà del riequilibrio dell’uomo nel contesto naturale ed animale .

Oggi il Campo Scuola offre una vasta gamma di opportunità e servizi ai propri soci, dall’addestramenti cani da pastore, obbedienza di base ed avanzata a Obedience, Clicker Training e Pensione per cani.

La passione è tutto!

Pier Paolo Bruscuglia

Fondatore del Campo Scuola al Poggetto
La mia passione per lo sheepdog è cominciata da una cagnolina di nome Freccia di cuori, è lei che mi ha fatto avvicinare a questa disciplina che negli anni ho approfondito ed imparato a conoscere. Grazie a questa passione ho scoperto il mio amore per la pastorizia, i cani da pastore e le pecore ma soprattutto anche per l'insegnamento. Mi piace l' idea di poter trasmettere le mie conoscenze imparato sul campo e nella vita di fattoria di tutti i giorni, sperando di poter dare qualcosa a ogni binomio e allievo che viene al campo.
Grazie ai miei border collie mi sono avvicinato al mondo del Collecting style e delle prove di lavoro nazionali ed internazionli che con alcuni grandi successi mi hanno dato soddisfazioni enormi. Altrettanto amo la disciplina del Traditional style dove partecipo a gare nazionali ed internazionali.
Istruttore CLB
Campione Italiano di Sheepdog Collecting Style ENCI FCI
Campione Internazionale di Traditional Style ENCI FCI
Istruttore Sheepdog Campo Scuola al Poggetto

Christine Feichtinger

Istruttrice cinofila
Nel 2006 mi sono avvicinata per la prima volta al mondo dell’addestramento dei cani grazie a una meticciona diffidente ed ingestibile che mi ha insegnato che la comunicazione chiara tra uomo e cane non è affatto scontata, che va studiata e compresa a fondo e che si può imparare a capirsi davvero. Da lì la mia formazione professionale, il mio lavoro in centri di addestramento importanti a livello nazionale, la passione per l’insegnamento e lo sport dell’obedience. Negli anni il lavoro sul campo mi ha permesso di comprendere meglio i nostri cani e aiutare altri proprietari nelle risoluzione di problemi di gestione dei loro amici a quattro zampe. Il cane è un valore aggiunto alle nostre famiglie e tale deve essere l’obbiettivo nell’addestramento moderno.
Istruttrice cinofila
Obedience classe 3
Istruttrice di educazione base ed avanzata
Obedience Avvicinamento, Classe 1,2,3